Agguato in piazza San Pietro ad Acerra: ferito un 72enne
Acerra, 25 gennaio 2024 – Un uomo di 72 anni è stato colpito da un proiettile in piazza San Pietro nella mattinata di oggi, poco dopo le 4. L’anziano, originario di Napoli, è stato immediatamente trasportato al pronto soccorso della clinica Villa dei Fiori, dove attualmente è ricoverato con una ferita alla coscia. Fortunatamente, le sue condizioni non destano preoccupazione e non è in pericolo di vita.
Secondo una prima ricostruzione fornita agli inquirenti, l’uomo si trovava in piazza quando due individui, entrambi in sella a uno scooter e con il volto coperto, lo avrebbero avvicinato. Senza alcun preavviso, uno dei due ha esploso un colpo di pistola, ferendolo prima di allontanarsi rapidamente dalla scena.
Le indagini sono attualmente condotte dal commissariato di Acerra, che sta analizzando la versione dei fatti dell’anziano per delineare con maggiore chiarezza la dinamica dell’agguato. Gli agenti stanno attivamente cercando di identificare i responsabili del gesto. Gli inquirenti della Polizia di Stato sono coinvolti nel caso per raccogliere ulteriori testimonianze e prove.
Rimangono ancora incerti i motivi alla base dell’aggressione. Le indagini sono in fase di svolgimento e si attendono sviluppi significativi nei prossimi giorni.