Melito: Scomparse due quindicenni, Anna Angiolini e Laura Fabozzi
Profonda preoccupazione a Melito, comune dell’hinterland nord di Napoli, dove da ieri pomeriggio non si hanno più notizie di due ragazze di 15 anni, Anna Angiolini e Laura Fabozzi. La situazione è considerata critica e le forze dell’ordine sono state allertate immediatamente.
Le famiglie delle ragazze hanno formalmente denunciato la scomparsa. Secondo una prima ricostruzione, Anna e Laura si sono allontanate insieme intorno alle 17:00 di ieri. L’ultimo avvistamento accertato le colloca in via Roma, nei pressi della filiale UniCredit. Da quel momento, gli smartphone delle ragazze risultano irraggiungibili. Questo silenzio ha attivato la macchina dei soccorsi, che è attualmente in fase di attuazione su tutto il territorio circostante.
Per facilitare le ricerche, i familiari hanno condiviso dettagli sull’abbigliamento indossato al momento della scomparsa. Laura Fabozzi era vestita di scuro: leggings neri, felpa nera e giubbino nero. Secondo quanto riportato, la giovane sarebbe stata diretta verso il negozio “Digital Lab”. Anna Angiolini, invece, indossava una tuta da pallavolo blu e rossa e portava un borsone sportivo, legato alla sua attività di volley. Un appello suggerisce che potesse essere diretta verso il centro commerciale “Molino”.
La mobilitazione per la ricerca si estende anche sui social network, dove amici e cittadini stanno condividendo incessantemente foto e descrizioni delle ragazze. Il messaggio delle famiglie è chiaro e disperato: “Anche una piccola informazione può fare la differenza. Condividete il più possibile”. Chiunque abbia informazioni utili è invitato a contattare il 112 o a recarsi presso le caserme dei Carabinieri o i commissariati di Polizia più vicini.
Le indagini proseguono in stretto contatto con le autorità locali, mentre le ricerche sono intensificate nella speranza di riportare le ragazze a casa. La comunità rimane in allerta, attende notizie e si stringe attorno alle famiglie, condividendo appelli e informazioni.
@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte REDAZIONE