Bimbo ucciso dai pitbull ad Eboli: trauma cranico, ferite gravi e frattura alla colonna vertebrale nella terribile aggressione.

Tragedia a Eboli: lutto cittadino per il bimbo ucciso da due cani

La conclusione dell’autopsia sul corpo del bimbo di 13 mesi aggredito e ucciso da due cani ha scosso la città di Eboli. Oggi si svolgeranno i funerali del piccolo, con lutto cittadino dichiarato per commemorare la tragica perdita.

L’avviso davanti alla porta della villetta di Eboli / foto Fanpage.it

La terribile aggressione dei pitbull al bambino di 13 mesi

Quanto accaduto sulla litoranea di Eboli, Salerno, in località Campolongo ha scosso l’opinione pubblica definendosi come una aggressione mortale di due pitbull ad un bimbo inerme di 13 anni. I motivi di tale violenza saranno oggetto di indagine da parte di addestratori e personale veterinario, ma i risultati dell’esame autoptico sul corpo del bambino confermano la gravità delle lesioni subite, tra cui una frattura alla colonna vertebrale, un trauma cerebrale e molte altre ferite causate dai morsi dei cani.

Per quanto riguarda l’aggressione letale dei cani al minore, è in corso un’inchiesta che coinvolge cinque persone indagate per concorso in omicidio colposo per omessa custodia degli animali: i proprietari dei pitbull, gli zii del bambino e sua madre.

Campolongo, la scena della tragedia / foto Fanpage.it

Campolongo, la scena della tragedia / foto Fanpage.it

Funerale e lutto cittadino a Eboli

Dopo la conclusione dell’autopsia, oggi si terranno i funerali del piccolo a mezzogiorno a Battipaglia, nella chiesa Santi Giuseppe e Fortunato. Il sindaco di Eboli, Mario Conte, ha proclamato il lutto cittadino in segno di solidarietà alla famiglia del bambino. La comunità locale esprime preoccupazione non solo per l’accaduto, ma anche per il contesto di degrado in cui si è verificata la tragedia, nell’area di Campolongo, da tempo considerata un luogo problematico e privo di interventi efficaci di riqualificazione.

Leggi Anche