Ladro in fuga su bici elettrica, inseguimento come al Giro d’Italia dai carabinieri fino alla Circumvesuviana: catturato.

Inseguimento mozzafiato di un ladro di bici elettrica nella penisola sorrentina

La polizia ha concluso un inseguimento incredibile di un ladro di 58 anni che aveva rubato una bicicletta elettrica a pedalata assistita nella zona tra Seiano e Vico Equense.

L’uomo si è dato alla fuga cavalcando la bicicletta rubata lungo la strada statale 165 che collega Sorrento a Castellammare di Stabia, trasformando la fuga in una sorta di percorso ciclistico nel cuore della media montagna.

I carabinieri, che erano già in pattuglia grazie a un piano di controllo del territorio, sono riusciti a bloccare il ladro proprio sulla SS 165, mentre stava affrontando una ripida salita verso Punta Scutolo. Temendo per la sua incolumità, hanno aspettato un momento meno pericoloso per procedere con l’arresto.

Nonostante il tentativo del ladro di cercare rifugio a bordo di un treno della Circumvesuviana a Seiano, i carabinieri sono riusciti a fermarlo. Tuttavia, l’arresto è stato complicato, con il 58enne che si è opposto strenuamente e ha persino colpito un militare. Alla fine è stato arrestato per rapina impropria, resistenza e violenza a pubblico ufficiale e ora si trova ai domiciliari in attesa di giudizio, mentre la bicicletta è stata restituita al legittimo proprietario.

Una vicenda dai contorni rocamboleschi che si è risolta con successo grazie all’intervento tempestivo delle forze dell’ordine.

Leggi Anche