L’arrivo dell’università a Caivano: nasce un grande polo accademico di 3.800 metri quadri per gli atenei campani.

Il nuovo polo universitario di Caivano

Il Comune dell’hinterland a Nord di Napoli sarà sede di un nuovo polo universitario come parte del piano di riqualificazione del territorio. Questo campus di 3.800 metri quadrati ospiterà varie facoltà, dalle Scienze Motorie all’Agraria, dall’Infermieristica ad altre discipline. L’immobile lungo la Statale Sannitica è stato messo a disposizione dall’amministrazione comunale di Caivano per ospitare il polo universitario.

Il commento del Commissario Straordinario

“È un giorno di grande gioia, nasce il Polo universitario di Caivano” ha dichiarato il Commissario Straordinario di Governo per Caivano, Fabio Ciciliano. Questo progetto non solo promuoverà la cultura e la formazione, ma rappresenta anche un simbolo di rinascita e speranza per un territorio che sta cercando di rinnovarsi.

Entusiasmo della ministra dell’Università

Anche la ministra dell’Università, Annamaria Bernini, si è detta entusiasta del progetto definendolo “una giornata bella ed importante”. La decisione di stabilire un polo universitario a Caivano indica un impegno duraturo nel supporto alla crescita e allo sviluppo della comunità locale.

Leggi Anche