Weekend a Napoli per celebrare il 25 aprile 2024: eventi e attività in onore della Liberazione. Scopri cosa fare durante il ponte!

Napoli in festa per il Ponte del 25 Aprile

Il Ponte del 25 Aprile porta a Napoli un ricco calendario di eventi in occasione dell’anniversario della Liberazione. Dalle mostre ai concerti, la città si anima per accogliere residenti e turisti.

Con l’arrivo del Ponte del 25 Aprile e l’avvicinarsi di quello del Primo Maggio, Napoli si prepara ad accogliere circa 400mila turisti. Il Comune ha potenziato i servizi per garantire il benvenuto a tutti i visitatori che affolleranno le strade della città in questo lungo weekend.

Musei gratuiti a Napoli giovedì 25 aprile

Partendo dal patrimonio artistico e culturale napoletano, giovedì 25 aprile sarà possibile visitare gratuitamente i musei statali come il Mann (Museo archeologico nazionale), Palazzo Reale, il Museo e Bosco di Capodimonte, il Parco Archeologico di Pompei e quello di Ercolano. Inoltre, saranno accessibili senza costi aggiuntivi anche due musei non statali molto apprezzati: il Madre e le Gallerie d’Italia.

Concerti gratuiti al Conservatorio di San Pietro a Majella

Presso il Conservatorio di musica di Napoli, in occasione del Ponte della Liberazione, sarà allestita la rassegna “Parliamo di Musica” insieme a una serie di concerti gratuiti. Il programma prevede esibizioni di artisti di grande calibro che faranno vibrare i cuori degli spettatori con emozionanti performance musicali.

La città si prepara dunque ad accogliere appassionati e curiosi con un’ampia offerta di intrattenimento artistico e culturale, che renderà questi giorni di festa ancora più speciali per tutti coloro che vorranno partecipare.

Il Conservatorio di musica a Napoli

Il Comicon e altre iniziative culturali a Napoli

Dal 25 aprile prende il via il Comicon Napoli 2024, un evento imperdibile per gli amanti di manga, anime, fumetti e videogiochi. La manifestazione si svolgerà presso la Mostra d’Oltremare e promette di regalare emozioni e avventure a tutti i partecipanti.

Ma non è finita qui: altri appuntamenti imperdibili arricchiranno Napoli durante questo lungo weekend di festa. Tra degustazioni, concerti, e mostre culturali, la città si trasformerà in un vero e proprio palcoscenico di arte e tradizione.

Esplorando la cultura gastronomica partenopea

Per chi ama la buona cucina, il Ponte della Liberazione sarà l’occasione ideale per partecipare a “Vedi Napoli e poi mangia”, una rassegna dedicata alla gastronomia partenopea. Degustazioni, talk e spettacoli musicali animeranno diversi luoghi della città, offrendo un’esperienza sensoriale unica e indimenticabile.

Ma non solo cibo: stand e mercatini in piazza Dante accoglieranno visitatori alla scoperta dell’artigianato e della cultura locale. Tra show cooking, eventi enogastronomici e spettacoli, l’atmosfera di festa si diffonderà per le strade di Napoli, regalando a tutti un’esperienza indimenticabile.

Immagine

Leggi Anche