Indagine da parte della Polizia Locale dopo furto corpo e lapide frantumata al cimitero di Caserta: mistero da risolvere.

Corpo di un defunto rubato al cimitero di Caserta

La tomba di un defunto è stata oggetto di un macabro furto al cimitero di Caserta nella notte scorsa. La lapide è stata frantumata e il custode ha fatto una inquietante scoperta nel tardo pomeriggio di ieri. Le indagini sono state affidate alla Polizia Locale del Comandante Colonnello Antonio Piricelli. Al momento non è stata ancora identificata la salma rubata, ma sembra che si trattasse di un uomo, come indicato sul nome sulla lapide distrutta.

La scoperta fatta dal custode

La terribile scoperta è stata fatta nel tardo pomeriggio di sabato quando il custode ha segnalato alla polizia municipale quanto accaduto. Gli agenti si sono recati al cimitero comunale in Via Cappuccini per effettuare i rilievi. È emerso che la parte esterna del loculo era stata distrutta e all’interno non c’erano più i resti del defunto, che sono misteriosamente scomparsi.

Sono in corso indagini per capire se i resti sono stati trasferiti altrove all’interno del cimitero o se sono stati rubati. Il custode ha formalizzato la denuncia presso il Comando di Polizia Locale e tutte le ipotesi sono al vaglio degli inquirenti. Si cerca di fare chiarezza su questa inquietante situazione che ha scosso la città di Caserta.

Leggi Anche