Conflitto tra ragazzi a Vomero: scontri violenti con caschi e sedie in aria nella piazza Vanvitelli.

Rissa a piazza Vanvitelli: i dettagli dello scontro tra giovani automobilisti

Venerdì sera, numerosi ragazzi si sono azzuffati in piazza Vanvitelli, a Napoli, tra gli automobilisti. Le immagini sono state riprese da alcuni residenti che hanno assistito alla scena.

Dettagli della rissa in piazza Vanvitelli

Una decina di ragazzi si sono affrontati violentemente, con l’utilizzo di caschi e sedie di plastica prese dai bar usate come armi. Le riprese dei video sono circolate sui social network, mostrando la violenza dello scontro avvenuto in una delle principali aree della movida del quartiere Vomero. Nonostante ciò, nessuno ha chiamato le forze dell’ordine per intervenire.

Il motivo dello scontro tra i giovani, provenienti da diverse comitive, non è stato chiarito. Probabilmente è scaturito da una banale discussione, un litigio nato da uno sguardo o una spinta. I video mostrano gli scontri che si sono verificati proprio sulla carreggiata, a pochi metri dalle automobili parcheggiate.

La rissa ha attirato l’attenzione del deputato Francesco Emilio Borrelli e dei consiglieri della V Municipalità Rino Nasti e Luca Bonetti (Europa Verde), che hanno evidenziato la mancanza di presidio nella piazza durante le serate. La massa di giovani presenti nella zona viene lasciata a una regolamentazione autonoma, senza controlli adeguati da parte delle forze dell’ordine.

Leggi Anche