Violenta rapina a Scampia: pistola puntata al guidatore mentre rientra a casa. Il video mostra l’aggressione.

Rapina a Scampia: la violenza ai danni di un automobilista

Il deputato Francesco Emilio Borrelli ha condiviso le immagini di una violenta rapina ai danni di un automobilista a Scampia, periferia Nord di Napoli.

L’auto era ferma davanti al cancello di casa, in attesa che si apra. In due sono arrivati su uno scooter, i volti travisati dai caschi. Uno di loro si è scagliato al guidatore, puntandogli una pistola alla testa e rapinandolo. Poi i due malviventi sono fuggiti sullo scooter con cui erano arrivati. La scena è stata ripresa in un video che mostra la rapina in via Roma verso Scampia, periferia settentrionale di Napoli, diffuso sui social dal deputato di Alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli.

“Siamo sotto assedio della delinquenza più becera. È un clima da Far West”, ha dichiarato il deputato Borrelli.

“In periferia quanto al centro della città, non esistono zone franche. La vittima stava rientrando a casa da lavoro e gli è andata bene per il solo fatto che non ci abbia rimesso la pelle. In città è vera emergenza sicurezza, i cittadini perbene sono sotto assedio di delinquenti sfrenati e impuniti. Lo Stato deve fare sentire la sua presenza con operazioni costanti, radicali e profonde. Bisogna agire con determinazione prima che il marcio prevalga”, ha continuato Borrelli.

Leggi Anche