Sequestrati 350 kg di merce e scoperti 4 operai in nero durante l’ispezione nella pescheria I Diamanti del Mare.

Controlli a Soccavo: le operazioni di Polizia Municipale, Nas e Guardia Costiera

I controlli di Polizia Municipale, Nas e Guardia Costiera a Soccavo, quartiere di Napoli Ovest, hanno portato alla luce diverse irregolarità. Durante le operazioni, sono stati effettuati controlli anche nell’ex mercatino di via Nerva, con il risultato di 7 ambulanti verbalizzati.

Sequestro di oltre tre quintali di prodotti ittici

Nell’ambito dei controlli svolti nell’ex mercatino di via Nerva e nella pescheria “I Diamanti del Mare” di Soccavo, sono emersi significativi illeciti. Come risultato delle verifiche, sono stati sequestrati oltre tre quintali di prodotti ittici. In particolare, sono stati sequestrati 350 chili di merci, di cui 150 chili erano in cattivo stato di conservazione e 250 chili presentavano problemi di tracciabilità. Anche l’impiego a nero di quattro operai è stato verbalizzato durante l’operazione.

Gennaro Di Napoli, noto pescivendolo napoletano e personalità di TikTok, ha commentato gli avvenimenti attraverso video pubblicati sul suo profilo. Nonostante i ritardi nelle spedizioni, l’attività della pescheria “I Diamanti del Mare” è proseguita regolarmente, senza subire ripercussioni dirette.

Verbali per gli ambulanti in via Nerva

Tra le azioni sanzionatorie intraprese durante i controlli a Soccavo, lungo via Adriano, vicino all’ex mercato di via Nerva, sono stati verbalizzati sette venditori ambulanti di prodotti alimentari. Le sanzioni riguardavano principalmente la mancanza di autorizzazioni alla vendita su aree pubbliche, l’esposizione di merce agli agenti atmosferici e l’occupazione illegittima di suolo pubblico. Un totale di quattordici verbali è stato elevato in questo contesto.

Immagine

Leggi Anche