Presidio di protesta in largo Nazario Sauro il 2 maggio contro la presenza dei Vannacci a Napoli

Gli attivisti del Fatt organizzano protesta contro Roberto Vannacci

Il generale Roberto Vannacci sarà a Napoli il 2 maggio per presentare “Il mondo al contrario”, un libro che ha attirato l’attenzione e che è diventato un caso editoriale. Di fronte al teatro del centro culturale “In Arte Vesuvio”, dove si terrà l’incontro, è previsto un presidio di protesta. Movimenti Lgbtq+ e gruppi antagonisti hanno diffuso l’appello a raggiungere largo Nazario Sauro. Vannacci correrà alle prossime elezioni europee per la Lega e guiderà la lista per la circoscrizione meridionale, depositata alla Corte di Appello di Napoli.

Le ragioni della protesta

Secondo il comunicato diffuso dagli organizzatori, tutto ciò che non rientra nei canoni di cis, etero, bianco ed abile dovrebbe essere escluso dal candidato di punta della Lega. Si crede che Vannacci non debba avere diritto di parola e si ritiene che chi promuove odio, intolleranza e discriminazione in base alla disabilità, orientamento sessuale e identità di genere debba essere escluso da contesti democratici. Inoltre è apparso un manifesto ispirato a quello del Partito Democratico con la scritta “Cacciamolo” anziché “Ignoriamolo”. L’appuntamento è per le 16 del 2 maggio.

Vi invitiamo a portare con voi i vostri sex toys, le vostre calze a rete, i vostri corpi scabrosi e osceni per contrastare l’odio di Roberto Vannacci e dei suoi sostenitori che parteciperanno all’evento.

Leggi Anche