Napoli: Corteo per la Palestina e protesta contro il G7 a Capri – Unisciti a noi per fermare il genocidio! #SolidarietàPalestina #StopG7

Corteo a Napoli per chiedere la fine del genocidio in Palestina

Un nuovo corteo si è svolto a Napoli per chiedere la fine del genocidio in Palestina. In concomitanza con il G7 che si tiene a Capri, diversi manifestanti si sono riuniti per chiedere una tregua dai bombardamenti che da mesi stanno colpendo la Striscia di Gaza. Quest’area della Palestina è soggetta a pesanti attacchi da parte dell’esercito israeliano. L’obiettivo principale era promuovere una “descalation” generale in una regione già instabile come il Medio Oriente. Dopo i recenti eventi tra Israele e Iran, con attacchi e contro-attacchi, la situazione è diventata sempre più tesa e pericolosa.

Il corteo, partito da Piazza Garibaldi alle 9.30, ha attraversato il corso Umberto di Napoli, fermandosi davanti all’ingresso della facoltà di Giurisprudenza dell’Università Federico II di Napoli. I manifestanti hanno esposto striscioni di solidarietà anche agli studenti della Sapienza di Roma, impegnati anch’essi nella lotta contro il genocidio in Palestina e contro le collaborazioni Italia-Israele. Le scritte più comuni sui manifesti erano “Fuori la guerra dalle Università” e “End Fossil, End War”. Il corteo è poi proseguito verso Piazza Municipio e il Porto di Napoli. È stata annunciata una nuova manifestazione per il 24 aprile alle 10, presso lo Scalone della Minerva della Federico II per chiedere la fine degli accordi tra Italia ed Israele.

Leggi Anche