Salma irriconoscibile trovata in mare a Sorrento: indagini in corso da carabinieri e Capitaneria di Porto.

Un cadavere in decomposizione ritrovato nel mare a Sorrento

Il cadavere di una persona in avanzato stato di decomposizione è stato trovato ieri mattina nel mare a Sorrento, nei pressi del Porto di Marina Piccola. Carabinieri e Capitaneria di Porto stanno indagando per identificare la vittima, il cui corpo è stato trovato a pochi metri dal lido balneare Peter’s Beach. Al momento, la salma risulta irriconoscibile e non sono stati trovati documenti di identità.

Immagine di repertorio

Secondo un primo esame esterno, si ritiene che il corpo sia soggetto a decomposizione a causa della lunga permanenza in acqua. La data del decesso non è stata ancora stabilita con precisione, ma ulteriori indagini cliniche saranno necessarie per farlo. Sono stati trovati anche i resti di uno zaino e una maglietta, entrambi gravemente compromessi. Tra le ipotesi considerate c’è quella che la vittima possa essere il naufrago, forse un cittadino di origine extracomunitaria.

Al momento non è stato possibile determinare nemmeno il sesso della persona. Le indagini sono condotte dalla Capitaneria di Porto di Sorrento e dai Carabinieri della Compagnia di Sorrento. Il magistrato di turno della Procura della Repubblica di Torre Annunziata ha disposto il sequestro della salma e il suo trasferimento presso l’obitorio di Castellammare di Stabia per l’esame autoptico. Ulteriori dettagli potrebbero emergere da eventuali accertamenti futuri.

Leggi Anche