Novantenne in coma a Napoli dopo essere stata spinta da ragazzo seguito dai servizi sociali per disturbi mentali.

Assessore Luca Trapanese: situazione del ragazzo seguito dai servizi sociali

Il ragazzo tedesco di 25 anni senza fissa dimora, coinvolto nell’incidente con l’anziano di 91 anni a Napoli, era seguito dai servizi sociali. L’anziano è stato operato d’urgenza ed è in condizioni gravi dopo essere stato spinto dal giovane in piazza Bellini nel centro storico della città.

Immagine

Secondo quanto riportato, il ragazzo soffre di gravi disturbi mentali ed era seguito dai servizi sociali comunali, sebbene rifiutasse l’assistenza. L’intervento chirurgico eseguito d’urgenza è stato necessario per trattare l’emorragia celebrale causata dalla caduta dell’anziano. Attualmente ricoverato in rianimazione, le sue condizioni sono considerate molto gravi.

L’assessore Luca Trapanese ha dichiarato che il giovane si rifugiava spesso in un condominio vicino per evitare l’assistenza offerta dai servizi sociali, nonostante i tentativi delle unità di strada di avvicinarlo.

Appello dell’assessore per l’assistenza ai senza tetto di Napoli

Luca Trapanese ha lanciato un appello affinché si lavori in sinergia con l’Asl per affrontare i problemi legati al disagio mentale. Il coinvolgimento delle unità di strada da sole non è sufficiente, e occorre un lavoro congiunto con tutte le parti coinvolte per affrontare un tema così complesso e delicato.

L’episodio si è verificato il 1 maggio 2024, quando il giovane avrebbe spinto l’anziano da dietro facendolo cadere sui tavolini del locale. Dopo l’incidente, è stato arrestato e attualmente è detenuto.


Novantenne in fin di vita dopo una spinta a Napoli, il figlio a Fanpage: “È in coma, non ce la fa”

Leggi Anche