Mostra fotografica dedicata a Sophia Loren a Sorrento, nel vicolo di “Pane, amore e…” svela la magia del cinema italiano.

Mostra fotografica dedicata a Sophia Loren a Sorrento

Un omaggio alla grande diva del cinema italiano. Dal 27 aprile al 2 maggio, il Comune di Sorrento ospiterà una mostra fotografica dedicata a Sophia Loren nel suggestivo vicolo II Fuoro, luogo simbolo delle riprese del film “Pane, amore e…” di Dino Risi del 1955 con Vittorio De Sica.

A quasi 70 anni da quel film iconico, la mostra celebrerà la carriera e il talento di Sophia Loren, che il prossimo settembre compirà 90 anni. Le fotografie esposte, collezionate nel tempo dal fotografo Raffaele Celentano, permetteranno ai visitatori di ammirare da vicino la bellezza e l’eleganza della diva del cinema italiano.

“Questo evento rappresenta un primo omaggio ad una figura di spicco del mondo dello spettacolo. Sophia Loren è un simbolo di stile e italianità, una icona internazionale del cinema che ha lasciato un segno indelebile nella storia della settima arte,” ha dichiarato Massimo Coppola, sindaco di Sorrento.

Immagine

Patrocinio e promozione

La mostra fotografica è realizzata con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Sorrento ed è promossa dall’associazione “Piacere Sorrento” in collaborazione con la Galleria Raffaele Celentano, LABout by Stylo Project e About Sorrento. Un’occasione unica per celebrare una delle figure più iconiche del cinema italiano.

Leggi Anche