Abusi edilizi e sversamenti in mare: sequestrati due hotel di Ischia dalla Guardia di Finanza. Tutela dell’ambiente e della legalità.

Guardia di Finanza sequestra due hotel ad Ischia per abusi edilizi e scarichi illegali

Due hotel sull’isola di Ischia sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza di Napoli in seguito a presunti abusi edilizi e scarichi non autorizzati in mare. Le strutture coinvolte si trovano nei comuni di Serrara Fontana e Forio d’Ischia, e le indagini condotte per oltre un anno hanno portato al sequestro precauzionale dei due alberghi nei giorni scorsi. L’indagine è ancora in corso.

Il reparto operativo aeronavale della Guardia di Finanza di Napoli, con il supporto della compagnia di Ischia, ha condotto le indagini che hanno evidenziato numerose irregolarità. La Procura della Repubblica di Napoli ha deciso il sequestro delle due strutture a causa della realizzazione di interventi edilizi abusivi e dello sversamento illegale di acque reflue in mare. Questi sequestri arrivano in un momento critico, in vista della stagione estiva e dei primi periodi di ferie.

Immagine di repertorio

Leggi Anche