Mercato di Poggioreale: 1 su 6 senza registratore fiscale. Polizia Locale in azione per contrastare l’evasione fiscale. #blitz

Blitz della Polizia Locale al Mercato Caramanico di Poggioreale

La Polizia Locale di Napoli ha segnalato alla Guardia di Finanza 57 mercatali su 351 al Mercato Caramanico perché non possedevano il registratore fiscale per gli scontrini fiscali. Questo significa che circa uno su sei dei commercianti ambulanti controllati non era in regola con le normative fiscali.

Il Comandante Gaetano Frattini ha guidato il blitz della Polizia Locale al Mercato Caramanico di Poggioreale, con un’enfasi particolare sul rispetto delle normative fiscali da parte dei mercatali. Inoltre, sono stati elevati verbali per eccedenza di suolo pubblico e mancanza di autorizzazioni amministrative, con relativi sequestri di merce. Complessivamente, le multe ammontano a 23mila euro.

Il blitz della Polizia Locale di San Lorenzo

Nel corso dei controlli al Mercato Caramanico, la Polizia Locale di Napoli, Unità Operativa San Lorenzo, ha emesso diversi verbali anche per veicoli privi di copertura assicurativa, guidatori con patente scaduta e motoveicoli non immatricolati. Inoltre, sono state sanzionate persone alla guida di veicoli irregolari e parcheggiatori abusivi, che sono stati deferiti alle autorità.

I controlli riguardanti la lotta ai parcheggiatori abusivi sono stati intensificati anche dal reparto Motociclisti. Durante un’operazione di controllo del territorio, sono stati identificati e sanzionati 22 parcheggiatori abusivi, confiscando proventi illegali e deferendo i recidivi alla magistratura. Le attività di contrasto a questo fenomeno continueranno nelle prossime settimane.

Leggi Anche