Annata sfortunata per Calzona: Non siamo bravi quando la partita si fa sporca

Francesco Calzona analizza il pareggio contro l’Udinese

Il tecnico del Napoli, Francesco Calzona, ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo il pareggio per 1-1 contro l’Udinese, sottolineando la mancanza di efficacia nel concludere l’incontro. Calzona ha espresso il suo rammarico per non essere riusciti a segnare il secondo gol che avrebbe reso la partita più agevole per la squadra.

La critica alla prestazione della squadra

Il tecnico azzurro ha criticato la prestazione della sua squadra, sottolineando la mancanza di penetrazione in profondità e un giro palla poco fluido nel primo tempo. Calzona ha ammesso che, nonostante un miglioramento nel secondo tempo, la squadra ha faticato a trovare la vittoria per la terza partita consecutiva.

In particolare, Calzona ha evidenziato la necessità di evitare situazioni confuse in difesa che potrebbero compromettere il risultato. Il tecnico ha espresso la sua delusione per non essere riuscito a ottenere migliori risultati da quando è arrivato alla guida della squadra.

Il futuro di Calzona e del Napoli

Calzona ha parlato anche del suo futuro e delle voci riguardanti un possibile cambio di allenatore per la prossima stagione. Il tecnico ha sottolineato che al momento non ha ricevuto proposte per il futuro e che accetterà qualsiasi decisione prenderà la dirigenza.

Calzona ha riconosciuto che la squadra sta mostrando miglioramenti sotto la sua guida, nonostante alcune critiche sul gioco un po’ statico a tratti. Tuttavia, il tecnico ha sottolineato che la squadra deve fare di più se vuole avere ancora speranze di qualificarsi per le competizioni europee alla fine della stagione.

Leggi Anche