Studenti napoletani supportano la Palestina in protesta: tende nell’università a Porta di Massa per chiedere giustizia. #SolidarietàPalestina

Gli studenti per la Palestina occupano il chiostro dell’Università Federico II a Napoli

Questa mattina, gli studenti per la Palestina hanno occupato il chiostro della sede di Porta di Massa dell’Università Federico II a Napoli.

In seguito alle recenti manifestazioni a New York e Boston, anche gli studenti universitari italiani si stanno mobilitando in segno di protesta per la Palestina e contro i continui bombardamenti che la popolazione civile sta subendo da Israele. Dopo le proteste all’Università La Sapienza di Roma e all’Alma Mater Studiorum di Bologna, oggi sono i studenti dell’Università Federico II di Napoli a occupare il chiostro della sede di Porta di Massa, dove si trovano il Dipartimento degli Studi Umanistici e le facoltà letterarie. Gli studenti hanno montato delle tende sul prato del chiostro e esposto bandiere della Palestina.

Questa non è la prima volta che gli studenti della Federico II si schierano a sostegno della Palestina. Già all’inizio di aprile, alcuni rappresentanti della Rete studentesca per la Palestina hanno occupato gli uffici del Rettorato nella sede centrale di corso Umberto I, vicino alla sede di Porta di Massa, esponendo bandiere e striscioni pro Palestina e chiedendo la cessazione dei rapporti tra l’università e Israele.

Leggi Anche