Nuovo sciame sismico nei Campi Flegrei: 61 scosse di terremoto in 11 ore preoccupano la popolazione della zona vulcanica.

Ultimissime sui terremoti ai Campi Flegrei

Il Comune di Pozzuoli ha comunicato che, dalle prime ore di oggi, si sono verificate 61 scosse sismiche con intensità variabile nella zona dei Campi Flegrei. La più forte di queste è stata di magnitudo 3.2, registrata alle 3:47.

Lo sciame sismico in corso nei Campi Flegrei ha avuto inizio nella notte di martedì 7 maggio e si è protratto per tutta la mattinata. L’evento di magnitudo 3.2 della scala Richter ha destato preoccupazione nella popolazione, ma le autorità stanno monitorando costantemente la situazione.

Considerando il totale delle scosse, si è verificato un ritmo di circa 5,5 terremoti all’ora dalla mezzanotte. Oltre alla più intensa di magnitudo 3.2, sono state avvertite scosse di 2.9, 2.2 e 2 nell’area colpita.

Immagine

L’Amministrazione Comunale insieme alla Protezione Civile di Pozzuoli sta monitorando da vicino l’evolversi della situazione e fornirà aggiornamenti costanti fino a cessazione dell’attività sismica. Il sindaco Manzoni ha rassicurato la cittadinanza sulle misure di sicurezza adottate, sottolineando che le scuole sono luoghi sicuri in caso di emergenza.

Leggi Anche