Funerali di Vincenzo Garzillo, vittima della strage di Suviana, si terranno venerdì a Napoli. Davvero un triste evento da commemorare.

Funerali di Vincenzo Garzillo

Venerdì 19 aprile si terranno i funerali di Vincenzo Garzillo, una delle vittime dell’incidente nella centrale idroelettrica di Bargi, nel lago di Suviana. Garzillo, residente nel quartiere Pianura a Napoli, è stato l’ultimo dei dispersi ad essere ritrovato dopo quattro giorni di ricerche. La funzione religiosa avrà luogo alle ore 11 presso la chiesa di Santa Maria della Salute in via Salvo d’Acquisto.

La storia di Vincenzo Garzillo

Vincenzo Garzillo, 68enne che aveva lavorato in Enel dal 1978 e si era appena pensionato nel 2022, era stato richiamato per la sua vasta esperienza nel settore energetico. La figlia Fara ha raccontato che il padre amava profondamente il proprio lavoro e ha accettato di tornare in servizio per mettere a disposizione la sua competenza. Garzillo era un esperto che aveva lavorato in numerose centrali e ha valutato l’importanza di contribuire con la sua conoscenza dopo l’incidente.

Le indagini sull’esplosione avvenuta nella centrale idroelettrica di Bargi sono ancora in corso. L’incidente è stato causato dall’incendio di una turbina situata a 40 metri di profondità sotto il lago. Cinque persone sono rimaste ferite e sette hanno perso la vita a causa di questa tragedia. Tra le vittime, oltre a Vincenzo Garzillo, ci sono Pavel Petronel Trapanese, Mario Pisani, Vincenzo Franchina, Adriano Scandellari, Paolo Casiraghi, Alessandro D’Andrea.

Il 19 aprile sarà un giorno di commiato e di ricordo per Vincenzo Garzillo e per tutte le altre vittime coinvolte in questa tragedia. La comunità si riunirà per onorare la loro memoria e per esprimere solidarietà alle famiglie colpite dall’incidente nella centrale idroelettrica di Bargi.

Leggi Anche