Auto rubata a don Luigi Merola, vandali colpiscono ancora. Preoccupazione in città per la sicurezza del parroco.

Don Luigi Merola subisce il furto della sua auto: un atto di vandalismo

Don Luigi Merola, noto prete anticamorra e ex parroco di Forcella, è stato vittima di un ennesimo atto vandalico. La sua auto è stata rubata nella notte del 24 aprile a Marano, vicino alla sua abitazione. Questo episodio si aggiunge a un precedente danneggiamento subito dal veicolo lo scorso 13 aprile. Don Merola ha riportato che nella zona di Marano sono frequenti i furti auto e si spera che si tratti solo di ladri e non di intimidazioni legate alla camorra.

L’auto in questione è utilizzata da don Merola per il suo lavoro con la Fondazione ‘A voce d’e creature’, impegnata nel recupero della devianza minorile nei quartieri Arenaccia e Poggioreale. Nonostante gli atti di vandalismo subiti, il prete non si arrende e dichiara: “Io non mollo, non farò neppure un passo indietro”. Chiede ai suoi sostenitori e agli imprenditori di contribuire all’acquisto di una nuova auto per poter continuare la sua missione sociale.

La richiesta di sostegno per la Fondazione ‘A voce d’e creature’

Don Merola, nonostante le difficoltà, si mostra determinato a non interrompere il lavoro della sua fondazione, sottolineando l’importanza delle sue attività di recupero e reinserimento sociale per i giovani a rischio. Chiede quindi il sostegno della comunità e delle aziende per poter ripartire al più presto e garantire continuità alle iniziative della Fondazione ‘A voce d’e creature’.

L'auto danneggiata qualche giorno fa


Via Morghen al Vomero ha già un avvallamento. È stata riaperta pochi giorni fa, dopo la voragine

Leggi Anche