Voto inquinato a Napoli: Fdi sospende l’iscrizione di Sabino De Micco, decisione controversa alla luce dei recenti scandali.

Fratelli d’Italia: sospensione dell’iscrizione di Sabino De Micco

Il Coordinamento di Napoli di FdI ha preso la decisione di sospendere la richiesta di iscrizione al partito di Sabino De Micco, coinvolto nell’inchiesta della Procura di Napoli. De Micco è stato tra i 7 arrestati nell’ambito dell’indagine sul voto inquinato a Cercola e nell’area est del capoluogo partenopeo.

La foto sui social dell’inaugurazione della sede di FdI alla VI Municipalità il 7 aprile 2024. Sabino De Micco è a destra

La sospensione è stata annunciata dalla nota del coordinamento cittadino di FdI, in seguito alle recenti vicende legate all’inchiesta in corso.

La posizione di Fratelli d’Italia

Fratelli d’Italia ha rilasciato una dichiarazione ufficiale riguardo alla situazione di Sabino De Micco, consigliere della 6^ Municipalità, coinvolto nell’inchiesta giudiziaria. Il partito ha sottolineato la massima fiducia nel lavoro della magistratura e ha deciso di bloccare qualsiasi procedura relativa all’adesione di De Micco al partito.

A seguito di queste nuove informazioni, il coordinamento cittadino di FdI ha preferito sospendere temporaneamente la richiesta di iscrizione di De Micco e qualunque suo coinvolgimento interno all’organizzazione.

Smentite e chiarimenti

In risposta alle affermazioni provenienti dal coordinamento cittadino di FdI, Catello Maresca ha smentito categoricamente la notizia riguardante la presunta candidatura di Sabino De Micco come presidente di una lista collegata alla VI municipalità per le elezioni amministrative del 2021. Maresca ha chiarito che il presidente indicato dalla sua lista per la VI municipalità è stato un altro professionista.

Catello Maresca, pm anti-camorra e candidato sindaco di Napoli per il centrodestra nel 2021, ha ribadito la correttezza delle scelte fatte in passato e ha precisato che non c’è alcun coinvolgimento di De Micco con la sua lista.

Il passaggio di De Micco da Forza Italia a Fratelli d’Italia è avvenuto recentemente, con una richiesta inviata alla presidenza della Municipalità il 4 aprile scorso. De Micco ha espresso il suo entusiasmo per questo passaggio e ha manifestato la sua adesione ai valori del partito di Giorgia Meloni.

L’inaugurazione della sede FdI del circolo VI Municipalità il 7 aprile ha visto la partecipazione di diversi esponenti del partito, senza alcun coinvolgimento nella vicenda che riguarda De Micco. L’iniziativa è stata condivisa sui social dallo stesso De Micco, che ha espresso la sua volontà di essere attivo sul territorio.

Immagine

Leggi Anche