Anna Scala uccisa con 14 coltellate da Salvatore Ferraiuolo: il rischio dell’ergastolo per l’ex fidanzato. Giustizia per la vittima.

Anna Scala uccisa da Salvatore Ferraiuolo: udienza preliminare il 16 giugno

Anna Scala, 56 anni, è stata vittima di un femminicidio lo scorso agosto ad opera di Salvatore Ferraiuolo, 55 anni, suo ex compagno. La prima udienza del processo che vede Ferraiuolo imputato si terrà il prossimo 16 giugno davanti al gip del Tribunale di Torre Annunziata.

Anna Scala e Salvatore Ferraiuolo

Nell’agosto del 2023, Anna Scala è stata uccisa con 14 coltellate a Piano di Sorrento, nella provincia di Napoli. Ferraiuolo è accusato di omicidio volontario aggravato dalla premeditazione, occultamento di cadavere, maltrattamenti e lesioni, rischiando l’ergastolo. I familiari di Anna Scala si costituiranno parte civile tramite i loro legali.

Omicidio di Anna Scala: il cadavere nascosto nel bagagliaio dell’auto

Le violenze inflitte da Salvatore Ferraiuolo ad Anna Scala erano proseguite per un lungo periodo. La donna aveva denunciato l’ex convivente poche settimane prima del tragico evento, a causa delle continue aggressioni e minacce ricevute. Il 17 agosto del 2023, Ferraiuolo ha seguito Anna Scala da Vico Equense a Piano di Sorrento, penetrando in un garage dove l’ha colpita 14 volte con un coltello da 17 centimetri. Dopo l’omicidio, ha occultato il cadavere di Anna Scala nel bagagliaio della sua auto e si è dato alla fuga.

Nel pomeriggio dello stesso giorno, i carabinieri della compagnia di Sorrento hanno individuato e arrestato Ferraiuolo, il quale ha confessato il femminicidio della sua ex compagna.

Leggi Anche