Banditi spaccano le vetrine di una banca, rubano la cassaforte e scappano nel Napoletano: in corso la caccia agli autori del furto.

Ladri in azione a Marigliano e Sant’Anastasia: indagini in corso

Una rapina è stata messa a segno a Marigliano, mentre un tentativo è fallito a Sant’Anastasia. Le forze dell’ordine stanno conducendo le indagini su entrambi i casi.

Immagine di repertorio

Nel cuore della notte, una banca a Marigliano è stata svaligiata, mentre a Sant’Anastasia un’altra rapina è stata sventata. Due episodi in rapida successione nell’hinterland napoletano. I ladri hanno fatto irruzione nella banca di Marigliano prima delle 3:00 del lunedì 6 maggio 2024. Hanno spaccato le vetrine, sono entrati e hanno rubato la cassaforte contenente denaro. A Sant’Anastasia, invece, i malviventi hanno tentato di compiere le stesse azioni, ma senza successo. Le forze dell’ordine locali e di Castello di Cisterna stanno attivamente cercando i responsabili. Al momento si sta valutando l’entità dei danni e dei soldi rubati. È probabile che vengano analizzate le registrazioni delle telecamere di sorveglianza per identificare i ladri e comprendere l’accaduto nei dettagli.

Le indagini attuali si concentrano su entrambi gli episodi, considerati furti separati in due diverse banche. Il primo è avvenuto nel Corso Umberto I 428 a Marigliano, mentre il secondo a via Madonna dell’Arco 112 a Sant’Anastasia. Nonostante le differenze, entrambi gli attacchi presentano elementi simili. In entrambi i casi, i criminali hanno forzato l’ingresso delle banche rompendo le vetrine. I carabinieri stanno lavorando per comprendere i dettagli delle azioni compiute, come il furto di una cassaforte roller cash a Marigliano e il tentativo fallito a Sant’Anastasia.

Leggi Anche