Video agguato a Torre Annunziata: Alfonso Fontana ucciso a un metro da un passante

Una telecamera di sorveglianza ha ripreso l’omicidio del 24enne avvenuto a febbraio a Torre Annunziata (Napoli). Secondo le indagini, la vittima sarebbe stata uccisa per un furto commesso ai danni del clan locale.

Il video dell’agguato mostra gli ultimi istanti di vita di Alfonso Fontana, il giovane di 24 anni ucciso la sera del 7 febbraio sul corso Umberto I di Torre Annunziata. Le immagini mostrano il killer che insegue la vittima e spara ripetutamente fino al colpo di grazia quando Fontana è ormai a terra. Il video è stato ripreso da una telecamera di sorveglianza posizionata vicino al luogo dell’omicidio.

Le indagini condotte dai carabinieri hanno portato all’individuazione e al fermo di Catello Martino, sospettato di essere il responsabile dell’omicidio. Si ipotizza che dietro il movente dell’omicidio ci sia un furto avvenuto a Castellammare di Stabia, un caso legato a un gruppo criminale locale. Fontana potrebbe essere stato coinvolto in modo accidentale, trovandosi nel posto sbagliato al momento sbagliato.

Il video dell’omicidio è stato diffuso sui social e commentato da politici e cittadini indignati per la brutalità e la ferocia del crimine. Si sottolinea la necessità di contrastare con fermezza il fenomeno della criminalità organizzata che non esita a commettere omicidi senza pietà neanche in pieno giorno e tra la folla. La vicenda di Alfonso Fontana si aggiunge purtroppo a una serie di episodi simili che mettono in evidenza la gravità della situazione.

Fonte

Leggi Anche