Terremoto oggi nei Campi Flegrei: scossa avvertita tra Agnano e Pozzuoli, crolli e traffico bloccato, nessun ferito grave.

Una scossa di terremoto alle 12.09 nei Campi Flegrei

È tornato a tremare la terra nei Campi Flegrei: una scossa di terremoto è stata registrata alle ore 12.09 di oggi, giovedì 18 aprile 2024. La magnitudo dell’evento sismico non è ancora stata resa nota dall’INGV, ma le registrazioni dei sismografi delle stazioni dell’Osservatorio Vesuviano confermano l’oscillazione. La popolazione, in particolare ad Agnano e Pozzuoli, ha distintamente avvertito la scossa, con l’epicentro localizzato nel quartiere di Agnano, periferia Ovest di Napoli, e vicino alla città di Pozzuoli, situata al centro della caldera del supervulcano dei Campi Flegrei.

La situazione sismica nei Campi Flegrei è sempre sotto osservazione a causa della presenza di un supervulcano attivo. Gli esperti monitorano costantemente l’attività sismica nella zona per prevenire eventuali rischi per la popolazione e adottare misure di sicurezza adeguate.

È importante che la popolazione rimanga informata e segua attentamente le indicazioni delle autorità in caso di eventi sismici. Essere preparati e sapere come comportarsi in situazioni di emergenza può fare la differenza in caso di terremoti o altre calamità naturali.

Leggi Anche