Minore arrestato nel Beneventano per spaccio vicino alla tenenza della Finanza e al Giudice di Pace.

Arrestato minorenne a Montesarchio per spaccio di droga

Un giovane di 17 anni di origini tunisine è stato arrestato dai carabinieri a Montesarchio, in provincia di Benevento, mentre si trovava in piazza La Garde a cedere stupefacenti a un coetaneo. Il ragazzo, che era stato affidato ad una comunità locale perché era arrivato in Italia da solo, è stato sorpreso nella notte scorsa durante uno scambio di sostanze illecite. Questo episodio è avvenuto a pochi passi dalla Tenenza della Guardia di Finanza e dagli uffici del Giudice di Pace, in un punto isolato della piazza.

Operazione di contrasto alla vendita di droga

I militari, provenienti dalla Compagnia di Intervento Operativo di Napoli e impiegati nella Compagnia di Montesarchio per un servizio mirato di contrasto alla vendita di droga, hanno notato il 17enne mentre cedeva la sostanza stupefacente al suo compagno. L’azione è avvenuta intorno alle 2.30 della notte, quando il gruppo di giovani è stato individuato in una zona isolata della piazza. Al momento del controllo da parte dei carabinieri, il ragazzo ha tentato la fuga insieme all’acquirente, ma entrambi sono stati bloccati e sottoposti a perquisizione.

Il tentativo di fuga e la scoperta della droga

Il giovane, al momento della perquisizione, è stato trovato in possesso di un contenitore di plastica che conteneva una decina di pezzi di hashish. Inoltre, è stato rinvenuto del denaro contante, composto da banconote di diverso taglio, che è stato ritenuto collegato all’attività di spaccio. Questo arresto rappresenta un’importante azione delle forze dell’ordine nel contrasto al traffico di stupefacenti nel territorio di Montesarchio. Una dimostrazione della determinazione delle autorità nel contrastare il dilagante fenomeno dello spaccio di droga tra i giovani.

Leggi Anche