Napoli: Enzo si laurea in Medicina a 73 anni, onorando la promessa fatta al padre prima della sua scomparsa.

Enzo Fernando Buccoliero, nato a Taranto, ha conseguito la laurea in Medicina all’Università Vanvitelli dopo 54 anni, mantenendo così la promessa fatta a suo padre prima della sua morte.

Non è mai troppo tardi per realizzare i propri sogni, come dimostra la storia di Enzo Fernando Buccoliero, che a 73 anni ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia. Originario di Taranto, Enzo ha completato il suo percorso di studi avviato più di mezzo secolo fa all’Università della Campania Luigi Vanvitelli, a Napoli, mantenendo anche la promessa fatta a suo padre prima che morisse.

Di fronte ai suoi nipoti, pronipoti e amici provenienti da Sava, nel Tarantino, Enzo Fernando Buccoliero ha discusso la sua tesi sulla malattie nervose mentali dal titolo “Parkinson e parkinsonismi atipici (plus)” presso l’Università Vanvitelli a Napoli.

Il professore Antonio Gallo, relatore di Enzo Buccoliero, ha elogiato la sua eccezionale resilienza. Nonostante le molte sfide della vita, Enzo ha continuato a frequentare l’università per 54 anni al fine di completare gli studi iniziati nel 1970. Ha affrontato lunghi viaggi in autobus, partendo alle 2 del mattino per arrivare in tempo agli esami e ai corsi, dimostrando una determinazione e una dedizione straordinarie.

Fonte

Leggi Anche