Donna morde testa da cane nel Salernitano, salvata da marito e passanti: grande paura e pronta reazione per evitar danni.

Un incidente in giardino: Pastore tedesco azzanna la proprietaria a Roccadaspide (Salerno)

Una donna è stata azzannata alla testa dal suo cane a Fonte, frazione di Roccadaspide, in provincia di Salerno. Fortunatamente è stata salvata dal marito e da alcuni passanti che sono riusciti ad allontanare il pastore tedesco, l’animale aggressivo. L’incidente è avvenuto nel giardino di casa della vittima, situata in via Nazionale. La donna è stata poi trasferita in ospedale ma le sue condizioni non sono gravi.

Immagine di repertorio

Azzannata alla testa dal cane a Roccadaspide

Secondo una prima ricostruzione, la donna si trovava nel giardino con il suo cane quando è stata improvvisamente aggredita. I motivi dell’aggressione non sono ancora chiari, ma l’animale ha improvvisamente attaccato la donna, facendola cadere a terra e mordendola alla testa mentre era riversa a terra. Il marito, che si trovava poco distante, è intervenuto immediatamente aiutato poi da alcuni passanti che si trovavano nei paraggi. Dopo essere stata medicata sul posto, la donna è stata trasportata in ambulanza al Pronto Soccorso di Eboli, dove i medici hanno escluso conseguenze gravi.

Neonato ucciso da due pitbull a Eboli

Oggi è stato sepolto nel cimitero di Salerno il neonato di 13 mesi ucciso da due pitbull di amici di famiglia ad Eboli. La tragica vicenda ha avuto luogo il 22 aprile mentre il piccolo era tra le braccia dello zio nei pressi della propria abitazione a Campolongo. Nonostante i tentativi disperati da parte dello zio e della madre, che sono rimasti feriti nel tentativo di proteggere il neonato, non è stato possibile salvare il bambino. Attualmente, cinque persone, tra cui la madre, gli zii e i proprietari dei cani, sono oggetto di indagini da parte dei carabinieri della Compagnia locale. I due pitbull coinvolti nell’incidente sono stati portati nel canile di Eboli.

Leggi Anche