Luigi Izzo ucciso a coltellate a Castel Volturno, moglie in lacrime in tribunale: “Ammazzato davanti a me”. Orrore e dolore nel processo.

Federica Sautto racconta il dolore per la perdita del marito

Federica Sautto, moglie di Luigi Izzo, si è presentata in Corte d’Assise a Santa Maria Capua Vetere per testimoniare la terribile morte del marito, avvenuta nel 2022 a Castel Volturno.

“Non è stato facile raccontare quello che ti hanno fatto. È una cosa che tengo solo per me. La rivivo ogni secondo, ogni santissimo giorno da quando quelle due bestie ti hanno strappato la vita. Avrei dato qualunque cosa oggi pur di essere altrove e non in quell’aula…ma ho racimolato quel po’ di forza che ad oggi mi fa vivere e ho difeso la tua vita che era anche la mia”, ha dichiarato la vedova.

La moglie ha assistito all’omicidio del marito e ha raccontato la sua esperienza in un post sui social, condividendo il suo dolore e il senso di perdita. L’udienza si è tenuta il 7 maggio 2024, presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere.

L’aggressione e la testimonianza della moglie

Secondo quanto emerso durante il processo, il delitto è avvenuto davanti alla porta di casa di Luigi Izzo. I due imputati, Alessandro e Roberto Moniello, padre e figlio rispettivamente di 49 e 30 anni, sono accusati di omicidio volontario aggravato dalla premeditazione e dalla crudeltà. La moglie di Izzo ha confermato la dinamica dell’aggressione, raccontando di aver visto il marito cercare di difendersi prima di essere colpito.

La lite che ha portato all’omicidio sarebbe nata da un malinteso avvenuto al di fuori di un bar della zona. Il marito di Federica Sautto avrebbe cercato di sedare la situazione, ma alla fine è stato vittima di un attacco fatale.

Il ricordo e la sofferenza della moglie

Nel suo post sui social, la moglie di Luigi Izzo ha espresso tutto il suo amore e il suo dolore per la perdita del marito. Ha ricordato i momenti felici passati insieme e ha sottolineato quanto lui meriti di essere ancora al loro fianco, crescendo i loro figli. Il ricordo di Luigi Izzo vivrà per sempre nel cuore della sua famiglia, nonostante la tragedia che li ha colpiti.

Leggi Anche