Tentato furto auto a Ponticelli, cittadino guida la Polizia all’arresto: ladri fermati in flagrante.

Arrestati due ladri a Ponticelli

Un 29enne e un 43enne sono stati arrestati a Ponticelli per tentato furto pluriaggravato. Uno dei due faceva da “palo” mentre l’altro aveva aperto un’auto e smontato le barre portapacchi.

Immagine di repertorio

La storia si è svolta a Ponticelli, nella periferia Est di Napoli. Uno dei due ladri era fuori da un parco privato, vigilando, mentre il complice stava tentando di rubare un’auto. La situazione sembrava favorevole per i due, ma un cittadino attento ha notato la scena, ha chiamato la polizia e li ha fatti arrestare.

I due malviventi avevano scelto un’automobile parcheggiata in via Bartolo Longo. Mentre uno controllava la strada, l’altro aveva iniziato ad agire sull’auto. Un residente ha notato il comportamento sospetto e ha prontamente avvisato le forze dell’ordine. La polizia è intervenuta rapidamente e ha arrestato entrambi i ladri.

Gli agenti sono riusciti a bloccare il complice ancora all’interno dell’auto, che aveva già smontato le barre portapacchi e forzato la serratura. Dopo le procedure di arresto, il veicolo è stato restituito al legittimo proprietario.

Leggi Anche