Marisa Laurito: “La camorra avanza a Desenzano del Garda”. Polemiche e smentite.

Le polemiche sono scoppiate dopo la frase di Marisa Laurito durante la sua partecipazione al programma “La Confessione” su Rai3 condotto da Peter Gomez. La dichiarazione in questione riguardava la camorra, che secondo l’attrice risiederebbe a Desenzano, non solo Napoli, ma in tutta Italia.

Durante la puntata andata in onda il 19 marzo, Marisa Laurito ha raccontato vari aneddoti legati alla sua carriera, alla sua infanzia e al rapporto con Napoli e i napoletani, nonostante sia oggi bresciana d’adozione. Ha sottolineato che la camorra non è solo un problema di Napoli, ma nazionale, e che la presunta presenza più importante di questo gruppo criminale risiederebbe a Desenzano, generando polemiche.

L’assessore comunale alla sicurezza di Desenzano, Pietro Avanzi, ha reagito dicendo di non avere mai avuto sensazioni tangibili della presenza di organizzazioni criminali nella città. Ha sottolineato che non ci sono stati casi di pizzo denunciati e che la realtà locale non corrisponde a quanto affermato da Marisa Laurito durante il programma televisivo.

Fonte

Leggi Anche