“Manifesti elettorali di Giorgia Meloni imbrattati a Caserta da presunto bugiarda nazista”

Imbrattati i manifesti elettorali di Giorgia Meloni e Antonio Tajani a Caserta

Alcuni manifesti elettorali di Giorgia Meloni per le Elezioni Europee a Caserta sono stati imbrattati con la scritta “Bugiarda e nazista”. La stessa sorte è toccata ai manifesti del vice-premier e ministro degli Esteri Antonio Tajani. La denuncia arriva da alcuni parlamentari del centrodestra che hanno segnalato l’accaduto.

Le scritte sui manifesti elettorali

I manifesti dei partiti Fratelli d’Italia e Forza Italia con i volti di Meloni e Tajani erano installati in via Gallicola, vicino allo Stadio del Nuoto di Caserta. Le scritte sono state rimosse dopo la segnalazione dei parlamentari. La Polizia Locale di Caserta e la Digos hanno avviato un’indagine in merito all’accaduto.

Immagine

Il deputato della Lega, Gianpiero Zinzi, ha commentato: “Le scritte ingiuriose apparse sui manifesti elettorali a Caserta sono intollerabili e vanno condannate come forme di violenza verbale. Il confronto politico deve avvenire in maniera civile e democratica, senza toni offensivi.”


Napoli, salta il consiglio comunale e Manfredi perde un consigliere: bilancio a rischio, c’è la diffida del Prefetto

Anche il presidente della Provincia di Caserta, Giorgio Magliocca, ha condannato le offese rivolte a Tajani e Meloni: “Questa non è politica, non è campagna elettorale. Le opinioni si esprimono nel confronto pubblico, non con atti vandalici che minano la democrazia.”

Leggi Anche