Arrestati marito e moglie per furti di bici, moto e caffè tra Napoli e Caserta in 3 ore di colpi incrociati.

Coppia di Afragola arrestata per furto e ricettazione

I carabinieri hanno arrestato una coppia di coniugi di Afragola (Napoli) accusati di furto e ricettazione. Sono stati colti in flagrante mentre rubavano una moto da cross, dopo una serie di furti avvenuti tra le province di Napoli e Caserta.

Il furto e l’arresto

Il modus operandi della coppia prevedeva furti rapidi e mirati, con il bottino che includeva una moto da cross, una bicicletta e anche alcuni pacchi di caffè. I carabinieri erano sulle tracce dei coniugi da alcuni giorni, ma è stato solo il 23 aprile che sono riusciti a coglierli in flagranza. In un’azione congiunta tra le stazioni di Macerata Campania e Volla, la coppia è stata bloccata mentre caricava il bottino rubato su un furgone.

I coniugi, di 60 e 54 anni, sono stati arrestati e il veicolo utilizzato per il furto è stato perquisito. All’interno sono stati trovati non solo la moto appena rubata, ma anche oggetti provenienti da altri due furti con effrazione avvenuti a Cercola. Tra gli oggetti recuperati c’erano una bicicletta mountain bike, un’ idropulitrice, pacchi di caffè e strumenti di lavoro.

Successivamente, durante la perquisizione dell’abitazione dei coniugi ad Afragola, sono state ritrovate ulteriori refurtiva, inclusa una Vespa 50, un monopattino e varie biciclette. Questi oggetti sono risultati provenienti da un furto commesso in provincia di Caserta. La coppia è stata anche denunciata per ricettazione e, dopo le formalità di rito, è stata trasferita nel carcere di Poggioreale e nel carcere femminile di Pozzuoli.

Leggi Anche