Incendio a Pontecagnano: fiamme nei rifiuti all’ex discoteca Camino Real. Evacuate le zone limitrofe per precauzione.

Incendio nella discoteca abbandonata a Pontecagnano

La notte scorsa è divampato un incendio nell’area dove un tempo sorgeva la discoteca “Camino Real” a Pontecagnano Faiano, in provincia di Salerno. La struttura, confiscata alla criminalità organizzata e lasciata in abbandono, è diventata nel tempo una discarica a cielo aperto, che ha già registrato episodi simili in passato.

Le fiamme si sono sprigionate intorno alla mezzanotte, e per spegnerle sono intervenuti i Vigili del Fuoco con mezzi speciali e schiumogeno. A causa della grande quantità di rifiuti coinvolti, l’operazione di spegnimento è durata diverse ore. Al momento, le cause dell’incendio sono ancora oggetto di indagini in corso.

Storia recente dell’area

Nel 2019 la ex discoteca era stata già distrutta da un incendio di vasta portata. Nel 2021 la Prefettura di Salerno aveva posto sotto sequestro il sito, trasformato ormai in una discarica. Successivamente, nel 2021, era stato annunciato il progetto di recupero dell’area, che prevedeva la realizzazione di un centro antiviolenza finanziato con fondi regionali destinati al riutilizzo dei beni confiscati.

Leggi Anche