Avvocato dell’ex sindaco di Avellino arrestato afferma: “Aveva richiesto di essere ascoltato dai magistrati, ma è stato ignorato”

Gianluca Festa, sindaco dimissionario di Avellino agli arresti domiciliari

L’avvocato di Gianluca Festa, sindaco dimissionario di Avellino e attualmente ai domiciliari, ha reso noto che il suo assistito aveva richiesto di essere ascoltato dalla Procura già a fine marzo, ma non ha mai ricevuto convocazioni. Questa mancata comunicazione ha portato alla necessità di adottare misure cautelari nei suoi confronti.

L’avvocato difensore di Festa ha sottolineato che il sindaco chiarirà tutto durante l’interrogatorio di garanzia. Inoltre, ha espresso dispiacere per la diffusione di notizie e immagini tratte da informative di reato senza essere ancora disponibili all’indagato o alla difesa, creando un pregiudizio sulla situazione.

Attualmente, le indagini della Procura di Avellino sono indirizzate verso ipotesi di reati quali tentata induzione indebita, corruzione per l’esercizio della funzione, rivelazione di segreto d’ufficio aggravata, falso in atto pubblico, peculato e depistaggio. Queste indagini hanno portato agli arresti domiciliari di Gianluca Festa e di altri soggetti coinvolti, tra cui due architetti e un ex vicesindaco del Comune di Avellino.


Avellino, arresti domiciliari per l’ex sindaco Festa, perquisizione per l’ex vicesindaco

Leggi Anche