Carabinieri salvano la vita di un uomo che minacciava di far esplodere la casa aprendo il gas: rapida e coraggiosa irruzione.

41enne minaccia di far esplodere la propria casa a Sant’Antonio Abate

Questa mattina a Sant’Antonio Abate, nella provincia di Napoli, un uomo di 41 anni ha causato paura e preoccupazione. Si è barricato in casa, ha aperto la bombola del gas e ha minacciato di far esplodere l’abitazione, mettendo a rischio la propria vita e quella di persone circostanti.

L’allarme è stato lanciato e i carabinieri della Sezione Radiomobile di Castellammare di Stabia sono intervenuti prontamente in via Casa Varone. Grazie alle numerose segnalazioni ricevute, i militari sono riusciti a evitare la tragedia. L’uomo, visibilmente in preda alla disperazione, si trovava nel seminterrato di un edificio residenziale, con la bombola di gas aperta e un accendino in mano, pronto a compiere gesti estremi.

I carabinieri, accortisi dell’odore intenso di gas proveniente dall’appartamento, hanno deciso di agire tempestivamente. Senza esitazione, tre militari sono entrati nell’abitazione e sono riusciti a bloccare il 41enne, garantendo la sua incolumità e quella degli altri. La bombola di gas è stata prontamente chiusa e rimossa, mentre i soccorritori del 118 hanno provveduto a sedare l’uomo e a trasportarlo in ospedale per le cure necessarie. Fortunatamente, il 41enne si trova in condizioni stabili e sotto controllo medico.

Leggi Anche