16enne armato arrestato dopo rissa tra giovani a Casoria: pistola sequestrata dalla polizia. Sigilli a rissa giovanile con arma.

16enne di Casavatore denunciato dai carabinieri per spari a salve durante una lite a Casoria

Un 16enne residente a Casavatore è stato denunciato dai carabinieri per aver esploso dei colpi a salve durante una lite verificatasi a Casoria (Napoli).

I carabinieri hanno individuato il giovane nascosto dietro un’automobile, ancora con la pistola in mano. Fortunatamente, grazie alla prontezza d’intervento delle forze dell’ordine, si è evitata una tragedia. Successivamente è emerso che l’arma era in realtà una replica privata del tappo rosso di sicurezza. Questo episodio è il culmine di una rissa avvenuta la sera precedente a Casoria, con il ragazzo denunciato per minaccia aggravata e porto d’armi.

Gli agenti sono stati chiamati verso le 22 in via Achille del Giudice a seguito di segnalazioni di spari all’altezza del civico 72, in una zona residenziale. La pattuglia del Radiomobile della Compagnia locale è giunta sul luogo in pochi minuti e ha ricostruito l’accaduto: una rissa fra due gruppi di giovani, forse scatenata da motivi banali come uno sguardo considerato provocatorio.

I carabinieri hanno rinvenuto tre bossoli a salve nell’area e si sono messi alla ricerca dell’individuo responsabile degli spari. Vicino alle auto parcheggiate hanno individuato il ragazzo con la pistola in mano, trovando successivamente dosi di marijuana nelle sue tasche. Il minorenne è stato affidato ai genitori e verrà segnalata la vicenda alla Procura per i Minorenni e ai servizi sociali.

Leggi Anche