Polizia Locale sequestra furgone con 17 sacchi neri a piazza Carlo III: operazione di controllo al traffico illecito.

Sequestro penale per trasporto illecito di rifiuti a Napoli

La Polizia Locale di Napoli ha fatto un importante sequestro penale di rifiuti in piazza Carlo III, nel centro storico della città. Tutto è iniziato quando i motociclisti del Reparto GIT hanno fermato un furgone carico di 17 sacchi neri. Questo controllo ha portato a una scoperta sconcertante che ha portato al sequestro dell’intero carico.

Un furgone sospetto e un carico illegale

Il furgone, un camioncino Renault con due persone a bordo, è stato fermato dai motociclisti della Polizia Locale di Napoli. Il Capitano Luigi Avolio ha coordinato l’operazione che ha portato al controllo dei sacchi neri a bordo del veicolo. Una volta aperti, è emerso che all’interno c’erano inerti di demolizione, scarti dell’edilizia, cartongesso e materiale per isolamento termico non identificato.

I due uomini a bordo del furgone, un 54enne e un 34enne, non sono riusciti a spiegare l’origine del materiale né a mostrare il formulario obbligatorio per il corretto smaltimento. Questa scoperta ha portato gli agenti a decidere di mettere tutto sotto sigilli e a procedere con il sequestro penale.

Dipendenti di una ditta di demolizioni coinvolti

I due fermati sono risultati essere dipendenti di una ditta di demolizioni di Pozzuoli, che possedeva anche il furgone sequestrato. Inoltre, il materiale sarà sottoposto ad analisi chimiche per identificarne la natura. Questo episodio ha evidenziato l’importanza dei controlli per prevenire lo smaltimento illecito di rifiuti speciali sul territorio di Napoli.

Leggi Anche