Uomo scarica rifiuti abusivamente in strada e scappa con il furgone, inseguito dalla polizia ambientale. Arresto imminente!

Fuga e inseguimento a Napoli

Scaricare rifiuti abusivamente in strada può avere conseguenze gravi, come dimostrato dalla recente vicenda a Napoli. Un individuo è stato sorpreso dagli ispettori dell’ASIA mentre sversava illegalmente una grande quantità di rifiuti sulla strada pubblica. Non appena si è reso conto di essere stato scoperto, ha cercato di fuggire alla guida di un autocarro, scatenando un breve inseguimento con le forze dell’ordine. Tuttavia, è stato costretto ad abbandonare il veicolo e a dileguarsi a piedi, lasciando il mezzo a disposizione della Polizia Ambientale.

De Iesu: Potenzieremo gli ispettori ambientali

L’assessore alla Legalità, Antonio De Iesu, ha annunciato piani per potenziare il servizio di prevenzione e controllo dello sversamento abusivo dei rifiuti. Questo potenziamento includerà un potenziamento dell’Unità ambientale e l’acquisto di telecamere con i fondi del decreto sicurezza. Queste telecamere saranno utilizzate per monitorare i siti particolarmente degradati e migliorare complessivamente l’attività dell’unità di polizia ambientale.

Leggi Anche