Tragedia ad Eboli: lacrime e fiori per il bimbo di 13 mesi ucciso dai pitbull, la richiesta di giustizia è unanime.

Funerali del bambino di 13 mesi ucciso dai pitbull ad Eboli

La tragedia che ha colpito la piccola vittima di soli 13 mesi ad Eboli ha scosso profondamente la comunità locale. I funerali si sono tenuti nella chiesa dei Santi Giuseppe e Fortunato di Borgo Aversana, a Battipaglia, vicino a Campologo di Eboli. La cerimonia si è svolta con la Santa Messa celebrata da Padre Franco Roca, che ha ricordato l’importanza di chiedere aiuto allo Spirito Santo in momenti così difficili. L’arrivo del feretro è stato accolto con un commovente applauso da parte dei presenti, mentre l’omelia del sacerdote ha lasciato trasparire tutta l’emozione del momento.

L’omelia di Padre Franco: “Chiediamo aiuto allo Spirito Santo”

Padre Franco ha recitato l’omelia con la voce rotta dall’emozione, sottolineando l’impossibilità di trovare parole di fronte a una perdita così tragica. La partecipazione alla cerimonia è stata massiccia, con tante persone che hanno voluto mostrare il loro sostegno alla famiglia del piccolo. Il sindaco di Eboli, Mario Conte, ha dichiarato lutto cittadino per la giornata dei funerali.

La zia: “Ora giustizia”

Prima delle esequie, la zia del bambino ha preso la parola a nome dei familiari, esprimendo il profondo dolore per la perdita subita e chiedendo giustizia. La famiglia si è raccolta in un silenzio pieno di dolore, mentre la comunità si unisce nel cordoglio per la tragica vicenda.

La salma del bambino è stata successivamente trasportata al cimitero di Salerno, dove verrà inumato domani, venerdì 26 aprile 2024, alla presenza del sindaco Vincenzo Napoli. Nel pomeriggio si svolgerà l’inumazione nel Campo Angeli.

Fiaccolata di ricordo per la piccola vittma

Questa sera, la comunità ebolitana si riunirà per una fiaccolata in memoria del bimbo scomparso. L’appuntamento è alle 19:30 presso ‘Casina Rossa’, vicino alla casa della famiglia, da dove partirà un corteo silenzioso per onorare la memoria del piccolo.

Il sindaco di Eboli, Mario Conte, ha espresso il suo cordoglio alla famiglia durante la Casa del commiato, sottolineando la necessità di una regolamentazione per chi possiede cani, evidenziando l’importanza di un patentino per la gestione di razze potenzialmente pericolose come i pitbull. Conte ha raccontato i dettagli dell’aggressione dei cani che hanno portato alla tragica morte del bambino, ribadendo la necessità di agire per evitare ulteriori incidenti simili.

Leggi Anche