Totò e il principe de Curtis: il documentario che svela il lato poetico e filosofico del celebre artista napoletano, in diretta tv.

Documentario su Totò: Antonio de Curtis oltre la maschera

Mercoledì 8 marzo su Rai Storia andrà in onda il documentario “Totò e il principe de Curtis. L’uomo oltre la maschera” diretto da Tommaso Cennamo e ideato da Enzo Decaro.

L’obiettivo principale di questo documentario è quello di far conoscere non solo il grande attore e comico, ma soprattutto il poeta e filosofo che si celava dietro la maschera di Totò. Si vuole mostrare al pubblico l’animo più profondo di Antonio de Curtis, facendo emergere le sue doti artistiche meno conosciute. Oltre alla celebre poesia “A Livella”, verranno presentati altri componimenti meno noti ma altrettanto significativi che il “principe della risata” ha scritto nel corso della sua vita.

Il documentario si avvale di immagini di repertorio e interviste provenienti dall’archivio della Rai, dell’archivio di famiglia e dell’Istituto Luce. Numerosi artisti e esperti contribuiscono all’opera, tra cui Elena Alessandra Anticoli de Curtis, Lino Banfi, Mario Martone e molti altri.

Leggi Anche