Rivolta nel Carcere di Benevento: Denuncia del Sappe

Il carcere di Benevento è al centro di una forte tensione, come segnalato dal Sappe, il sindacato autonomo della Polizia Penitenziaria.

Violenta Rivolta e Agenti Feriti

Nel penitenziario di Benevento, una violenta rivolta ha provocato l’intervento urgente delle forze dell’ordine. La situazione è critica: due agenti penitenziari sono rimasti feriti e una sezione del carcere è stata completamente distrutta. A denunciare l’accaduto è il Sappe, Sindacato autonomo di Polizia Penitenziaria, che attraverso una nota ha reso noto: "È in atto una grave rivolta causata da alcuni detenuti. Stiamo affrontando una situazione esplosiva con una sezione detentiva distrutta e due agenti feriti dai detenuti armati".

Condizioni Critiche e Allarme Crescente

Secondo Tiziana Guacci, segretaria del Sappe, la situazione è estremamente grave. "Da Benevento arrivano segnali preoccupanti di tensione crescente," ha dichiarato. "Nel quarto piano, i detenuti comuni, per motivi futili, hanno devastato la rotonda, distruggendo computer, vetri e qualunque cosa trovassero. Sembrerebbe che abbiano preso degli agenti in ostaggio, due dei quali sono stati ricoverati in ospedale. La situazione si presenta molto critica e sul posto sono intervenuti anche operatori delle altre forze di polizia."

Intervento Interessato dalle Autorità

La rivolta ha richiesto l’intervento immediato anche di altre forze di polizia per cercare di ristabilire l’ordine. Il sindacato Sappe ha sollecitato azioni rapide e decise per risolvere la situazione e garantire la sicurezza degli agenti e degli altri detenuti presenti nella struttura.

Richieste di Azioni Pertinenti

La denuncia del Sappe non è solo un grido d’allarme, ma una richiesta di intervento immediato delle autorità competenti. Le condizioni della casa circondariale di Benevento necessitano di una valutazione approfondita per evitare ulteriori episodi di violenza e tensione.

Ottimizzato per il SEO, questo articolo mira ad essere completo e rispondere alle esigenze informative riguardanti la situazione critica nel carcere di Benevento.

Leggi Anche

2021: Zero rischi di incendi in Campania con nuove misure di controllo

Regole anti-incendi boschivi in Campania: cosa prevedono e come...

Ferri bollenti: la Taverna del Ferro rischia la rescissione del contratto

Allarme di Catello Maresca per la riqualificazione di Taverna...

Il bradisismo interrompe i lavori per la rete del gas metano ad Agnano

Approfondimenti sulla situazione nella Municipalità Fuorigrotta-Bagnoli La Municipalità Fuorigrotta-Bagnoli ha...