Tentato omicidio sull’autobus: uomo cerca di strangolare l’autista sulla linea Scampia-Mondragone, panico tra i passeggeri.

Scene di panico sul bus Air Scampia-Mondragone

I passeggeri a bordo del bus Air Scampia-Mondragone hanno vissuto momenti di terrore quando un uomo evidentemente alterato ha cercato di strangolare l’autista. L’aggressore ha minacciato il conducente del pullman, creando un clima di tensione che ha portato a un episodio di violenza. L’autista è riuscito a liberarsi e l’aggressore è fuggito prima dell’intervento delle forze dell’ordine. Tutto questo è stato denunciato da Marco Sansone, membro del coordinamento Usb.

La testimonianza di Marco Sansone

Questo episodio, tragicamente denunciato da Usb, è stato descritto dettagliatamente da Marco Sansone:

“Ieri sera si è verificata un’altra aggressione nei confronti di un autista AIR Campania. Questa volta, è stata coinvolta la linea Scampia/Mondragone. Appena partiti dalla fermata di Scampia, sono saliti sull’autobus tre passeggeri, due donne e un uomo visibilmente ubriaco e instabile. L’autista ha cercato di aiutare, ma l’uomo è diventato aggressivo fin da subito. Ha insultato l’autista e poi ha tentato di avvicinarlo minacciosamente.”

Di fronte alla violenza, l’autista ha cercato di chiedere aiuto ma senza successo.


Autista del bus non si ferma al McDonald di Melito. Inseguito fino a Napoli e aggredito con una bottiglia

L’uomo ha reagito alle chiamate di soccorso sferrando un attacco fisico all’autista, cercando di strangolarlo. Fortunatamente, l’autista è riuscito a difendersi e l’aggressore è scappato via prima che potesse essere fermato. L’autista ha riportato lievi ferite e sette giorni di prognosi.

La richiesta di Marco Sansone

Marco Sansone, dell’Esecutivo Confederale Regionale USB Campania, ha dichiarato:

“Chiediamo all’azienda di dotare gli autobus di cabine blindate per proteggere gli autisti. È evidente che le istituzioni non sono in grado di garantire controlli efficaci sul territorio e a bordo dei mezzi pubblici. Come sindacato, stiamo sollecitando AIR Campania ad aumentare il numero di verificatori di biglietti per garantire la sicurezza degli autisti e dei passeggeri che rispettosamente pagano il loro biglietto.”

Leggi Anche