Minacce di violenza a deputato Borrelli a Casalnuovo di Napoli: “Ti spariamo nelle gambe” scandalo indignazione e condanna

Nuove minacce al deputato Borrelli a Tavernanova

Il deputato Francesco Emilio Borrelli (Alleanza Verdi-Sinistra) è stato oggetto di minacce a Tavernanova, frazione di Casalnuovo di Napoli. Durante la documentazione dello stato di inciviltà nei pressi di un McDonald’s e di un autolavaggio, alcuni giovani lo hanno minacciato. La situazione si è fatta tesa quando è stato seguito da motorini ed auto da un gruppo di soggetti con l’obiettivo di intimidire e provocare danni.

La vicenda si è verificata nel piazzale dell’autolavaggio confinante con il McDonald’s, spesso sofferente di sporcizia derivante da clienti che abbandonano rifiuti e cartacce per terra. Borrelli è stato insultato e minacciato da alcune persone presenti: “Ti spariamo due botte nelle gambe”. La situazione è diventata molto tesa e il deputato ha deciso di intervenire per garantire maggiore sicurezza nella zona.

Situazione di inciviltà e violenza nella zona

Secondo Borrelli, l’episodio evidenzia la necessità di maggiori controlli in queste aree, dove alcuni giovani si sentono padroni e intoccabili. La presenza di criminalità e violenza sta minacciando la legalità e la sicurezza del territorio. Borrelli ha annunciato interventi per bonificare l’area e ha ribadito la sua determinazione nel far fronte a questi episodi intimidatori. È fondamentale, ha dichiarato, non permettere a delinquenti di creare terrore tra i residenti e chi desidera trascorrere momenti di relax e svago nella zona.

Leggi Anche