Rosa Apicella investita e uccisa in strada, camion pirata in fuga: caccia all’assassino della donna anziana

Tragico incidente stradale a Cava de’ Tirreni

Una donna di 69 anni, Rosa Apicella, è stata investita e uccisa mentre attraversava la strada a Pregiato, frazione di Cava de’ Tirreni, nella provincia di Salerno. L’incidente è avvenuto la mattina di sabato 13 aprile, e il conducente del camion coinvolto si è allontanato dalla scena senza prestare soccorso, facendo perdere le sue tracce.

Le autorità stanno attivamente cercando il conducente del veicolo coinvolto nell’incidente, valutando anche l’utilizzo di immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona per identificarlo. Testimonianze oculari saranno fondamentali per ricostruire la dinamica esatta dell’accaduto e il percorso seguito dal camion.

L’incidente e le sue conseguenze

Il tragico incidente si è verificato lungo via Aniello Salzano, nei pressi dell’Istituto Comprensivo Statale “San Nicola”, poco dopo le 10 del mattino. I soccorsi sono prontamente intervenuti sul luogo e hanno trasportato la donna all’Ospedale Ruggi d’Aragona di Salerno, ma purtroppo i medici non sono riusciti a salvarle la vita a causa delle gravi ferite riportate nell’incidente.

Le indagini sull’accaduto sono in corso e coinvolgono la polizia municipale, i carabinieri e la procura di Nocera Inferiore. Secondo le prime ricostruzioni, la vittima stava attraversando la strada quando è stata investita dal camion in transito. Il conducente, nonostante l’impatto, ha proseguito la sua marcia senza fermarsi, lasciando la donna a terra.

Leggi Anche