Nell’operazione contro estorsioni a Castellammare, 10 arresti per il clan controllato dal carcere nel Rione Moscarella.

Operazione contro il clan del Rione Moscarella

La Polizia di Stato ha portato a termine un’operazione contro il clan del Rione Moscarella, attivo a Castellammare di Stabia e nelle zone circostanti, focalizzato principalmente su estorsioni e spaccio di droga.

Arresti e provvedimenti cautelari

Il clan del Rione Moscarella, che operava nel complesso di edilizia popolare di Castellammare di Stabia, è stato sgominato con l’arresto di 10 persone (9 in carcere e una agli arresti domiciliari) da parte della Polizia di Stato, in collaborazione con la Direzione distrettuale antimafia di Napoli. Un’altra persona è stata posta sotto obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria, accusata di associazione di tipo mafioso, estorsione, tentata estorsione, detenzione di armi e spaccio di droga, aggravati dal coinvolgimento nel clan del Rione Moscarella.

Le estorsioni erano dirette e pianificate anche dal carcere da uno dei membri del clan, rimasto in contatto con i complici per gestire le attività criminali.

Le indagini condotte da Sisco e Sco della Polizia di Stato e dalla Squadra Mobile di Napoli hanno rivelato numerosi casi di estorsione ai danni di commercianti della zona, evidenziando la pericolosità e il controllo esercitato dal clan sul territorio.

Leggi Anche