Operazione antidroga a Napoli: arrestati 3 complici dell’agguato al boss ai Quartieri Spagnoli, con perquisizioni anche ai passanti.

Il ferimento di V. M. e l’arresto dei tre giovani

La Polizia di Stato ha arrestato tre giovani per il ferimento di V. M., avvenuto nel novembre 2022 ai Quartieri Spagnoli di Napoli. Secondo le indagini, i responsabili farebbero parte di un gruppo malavitoso emergente che cercava di affermarsi nell’area.

I tre giovani sono stati individuati come i presunti autori dei colpi di pistola che hanno colpito V. M. il 5 novembre 2022. La vittima, attualmente detenuta, è considerata un membro di spicco della famiglia criminale che porta il suo nome, motivo per cui sarebbe stata presa di mira dal gruppo malavitoso.

L’ordinanza di custodia cautelare e le accuse

L’ordinanza di custodia cautelare in carcere è stata eseguita dalla Polizia su delega della Procura della Repubblica e del Procuratore per i Minorenni di Napoli. I tre indagati sono gravemente indiziati di lesioni personali, porto e detenzione di armi da fuoco, violenza privata e rapina, con l’aggravante delle modalità mafiose previste dall’articolo 416 bis.

Le indagini condotte dalla Squadra Mobile della Questura di Napoli hanno rivelato che il gruppo criminale emergente ha stabilito la sua base operativa in vico Lungo San Matteo. I membri del gruppo hanno dimostrato di avere una notevole disponibilità di armi e hanno attuato un controllo militare dell’area, perquisendo anche i passanti nelle ore notturne alla ricerca di eventuali rivali.

Leggi Anche