Addio a Salvatore Liguori, giovane direttore dell’Accademia del Teatro Totò di Napoli, scomparso a soli 37 anni: un grave lutto per la cultura partenopea.

Salvatore Liguori: La scomparsa di un grande protagonista della cultura napoletana

Il mondo della cultura partenopea è in lutto per la scomparsa di Salvatore Liguori, direttore dell’Accademia delle Arti Teatrali del Teatro Totò di Napoli. Dopo una lunga malattia, Salvatore Liguori è venuto a mancare all’età di 37 anni, lasciando la moglie e un figlio piccolo. Figlio di Gaetano Liguori, fondatore del Teatro Totò nel 1996, Salvatore Liguori era anche un rinomato fotografo professionista. I funerali del 37enne si terranno giovedì 18 aprile presso la chiesa degli Artisti di San Ferdinando, in piazza Trieste e Trento.

Un annuncio doloroso

È stato il Teatro Totò, attraverso i suoi canali social, a dare la triste notizia della scomparsa di Salvatore Liguori avvenuta al mattino presto. “Un grave lutto ha colpito la famiglia del Teatro Totò. Dopo aver combattuto strenuamente contro una malattia difficile, alle cinque di questa mattina è scomparso all’età di 37 anni Salvatore Liguori” si legge nel post condiviso.

Il Teatro Totò ha inoltre raccontato di un momento particolare vissuto da Salvatore Liguori durante il suo ricovero presso l’ospedale Cardarelli di Napoli, quando ricevette la visita di Stefano De Martino, presentatore e ballerino partenopeo. Questo incontro si trasformò in un momento di benefica distrazione per tutti i pazienti della struttura, come riportato nel post del Teatro Totò.

Leggi Anche